Carta para a família
Cara famiglia ospitante,
mi chiamo Boutaina, però mi chiamano tutti Tina, ho 28 anni anni e vengo da Treviso una bellissima città vicina a Venezia.
La mia città racchiude un centro storico molto calmo, armonioso e pulito. E' molto simile a Venezia perché attraversata da molti canali e fiumi, ci sono anche tanti spazi verdi e anche molti parchi e ville dove stare all'aperto.
Sono una ragazza estroversa, solare, attiva, amorevole, sensibile e flessibile e mi piace molto il contatto con le persone.
La mia esperienza mi darà gli strumenti per affrontare al meglio questa opportunità, ma al tempo stesso sono pronta a imparare tutto ciò che c'è di nuovo.!
Mi sono laureata in Lingue, Letterature e Mediazione Culturale all'Università di Padova ed è stato un percorso che ha arricchito la mia persona e la mia comprensione delle lingue e delle culture. Parlo fluentemente italiano e inglese, ho un buon livello di francese, e un livello base di spagnolo. Sono entusiasta all’idea di vivere un’esperienza che mi permetta di crescere sia personalmente sia professionalmente all’estero condividendo la quotidianità con la vostra famiglia.
Perché voglio diventare au pair?
Essere una au pair rappresenta per me un’opportunità unica per immergermi nella vostra cultura, migliorare la mia conoscenza della lingua francese e instaurare legami significativi con i voi e con i vostri bambini.
Amo lavorare con i bambini perché mi entusiasma la loro curiosità, il loro modo di scoprire il mondo e la loro spensieratezza.
Mi piace poterli aiutarli a crescere in un ambiente sano, positivo e stimolante.
Come mi descriverei?
Le mie amiche più care mi descrivono come così: sorridente, empatica, determinata, dolce e sensibile.
Se mi dovessi descrivere con degli aggettivi direi che sono una ragazza: molto solare, estroversa, empatica, flessibile, responsabile, simpatica, dinamica, comprensiva, rispettosa, autonoma, dolce, amorevole, romantica, profonda, sensibile, paziente, attenta ai dettagli e non meno importante sono molto ordinata e pulita.
Perché dovreste ospitarmi?
Sono abituata ad adattarmi a contesti nuovi e a rispettare le esigenze degli altri. Condivido i valori del dialogo e della collaborazione e sono sicura che potremo creare una bella relazione basata sulla fiducia, sulla reciprocità e sul rispetto. Sono anche una buona organizzatrice, qualità che credo possa risultare utile nella gestione delle attività quotidiane della vostra famiglia.
Quali sono le mie qualifiche per la posizione?
Ho esperienza nel prendermi cura di bambini, per parecchi anni durante i miei studi universitari ho fatto la baby sitter e ho dato lezioni private dopo scuola con bambini di diverse età. Queste esperienze mi hanno insegnato l'approccio con i bambini e soprattutto l’importanza della pazienza, della creatività e della comunicazione. Con mio fratello ho imparato che il linguaggio dell’amore è il modo migliore per entrare in contatto e comunicare in tutte le situazioni.
Inoltre, il mio percorso accademico mi ha fornito una solida base culturale e linguistica, che potrei utilizzare con i vostri bambini nello studio delle lingue o nell'aiuto dei nei compiti scolastici.
Spero di avere l’opportunità di conoscervi meglio e di far parte della vostra famiglia.
Sono entusiasta di vivere questa esperienza e di contribuire al benessere e alla felicità dei vostri bambini.
Grazie per il vostro tempo e la vostra considerazione.
Resto a disposizione per un colloquio o per rispondere a qualsiasi vostra domanda.
Un caro saluto,
La vostra Tina.