写给家庭的信
Ciao a tutti, mi chiamo Vanessa, ho 36 anni e vorrei prendermi qualche mese per allargare qualche orizzonte visivo e ampliare connessioni umane.
Tre anni fa, dopo aver lasciato un lavoro che non mi rende felice, mi sono dedicata a un corso di animazione sociale che mi ha permesso di ampliare determinate skill personali e quando non faccio l'animatore sociale, collaboro nel laboratorio d'arte di famiglia, mi occupo anche di volontariato ospedaliero e mi prendo cura di animali altrui.
Sono una ragazza che fa del suo sorriso un sincero biglietto da visita. Cerco di pormi al nuovo con curiosità e rispetto e sono pronta a conoscervi e ad aiutare dove verrà richiesto.
Vorrei poter avere riscontro in piccole realtà, dove si ha la possibilità di coltivare connessioni umane che mettono in luce convivialità con un comune denominatore tendente sempre a soluzioni serene.
Mi piacerebbe entrare in contatto con persone che praticano la meditazione, in quanto la prenderei come un'occasione per riverdeggiare il mio interesse in merito e praticare con continuità, ma se questo non sarà possibile, sarò comunque felice di praticare in solitaria.
Ho solo un grande difetto che in realtà son tre, non fumo, non bevo caffè e alcolici ecco perché si può pensare non sia facile interagire con me, ma giuro che tolte queste resistenze iniziali, risoluto poi essere una ragazza molto simpatica, spero abbiate la possibilità di scoprirlo e capirlo da soli.
Amante di tutto quello che è purezza d'animo e propensione alla gioia, amo passare qualche ora in compagnia di un buon libro, la visione di un buon film, persone liete con cui condividere un po' di vita insieme ed una bici con cui scorrazzare per la città.
Se è vero che le cose semplici, son quelle che riempiono il cuore, mi basta solo questo e sarò sempre una ragazza tendente alla felicità.